Data: 9-10-11 Settembre 2016
Luogo Evento: Val Brenta (Trentino Alto Adige)

Pratiche in Natura dei Toltechi del Messico per l’integrazione corpo – mente, il contatto con il proprio vero sé e l’accettazione del mistero della Vita!

TRAINER

Massimo Merulla, Istruttore di Arte de Vivir a Proposito – Mexico (Victor Sanchez)

IKOS sostiene e collabora a questo nuovo corso per un salto nella consapevolezza! Il corso è organizzato da Passi che Trasformano (www.sentierinteriori.com)

Informazioni: – 0805212483

Iscrizioni entro il 31 luglio a costo ridotto (260 invece che 300 euro)

Siamo ospiti di Prà de la Casa, un luogo meraviglioso e ricco di energia positiva: cascate, prati, boschi e cime dolomitiche ci circondano e ci accolgono con la loro forza luminosa e potente (www.pradelacasa.it), al costo di 65 euro al giorno per pensione completa (dal venerdì mattina ore 9: due giorni + 1 pranzo; dal giovedì sera, cena compresa: tre giorni interi)

Corso intensivo  di pratiche Tolteche per l’integrazione mente-corpo

“L’altro Io “ è un’espressione che deriva dal concetto di “dualità” degli antichi Toltechi, i quali concepivano gli esseri umani come esseri “doppi”, cioè con due diverse possibilità di percepire il mondo: lato destro Tonal,  ossia il mondo quotidiano diretto dalla ragione che dà un senso, un significato a tutto ciò che si presenta alla nostra coscienza rendendolo  conosciuto e comprensibile;  lato sinistro Nagual , il lato del mistero, di tutto ciò che non può essere spiegabile. E’ il lato dove sono custodite le nostre potenzialità di crescita, le capacità creative di trasformazione… E la strada verso la trascendenza, l’evoluzione interiore.

Nella concezione Tolteca, l’essere umano passa gran parte della sua vita sbilanciato nella consapevolezza del lato destro (consapevolezza ordinaria), accedendo raramente alla consapevolezza del lato sinistro (consapevolezza dell’altro io).

Scopo del corso “il Salto all’altro Io” sarà dunque quello di recuperare e reintegrare questa consapevolezza in noi stessi, portandoci a riequilibrare le nostre vite, permettendoci così di accedere ad energie e conoscenze fondamentali per il cammino evolutivo del nostro essere.

Il corso lavorerà quindi sul dualismo mente e corpo, con esercizi specifici per le due parti, in modo tale da creare un nuovo bilanciamento nel nostro sistema psico corporeo.

Fondamentali per ottenere la giusta integrazione delle due parti, saranno le pratiche in natura che permetteranno ai partecipanti di accedere al potere rigenerante dei campi energetici dei quattro elementi: terra, acqua, aria e fuoco.

Principali tecniche ed argomenti utilizzati nel corso:   

Counseling relazionale, contatto corporeo, esercizi di percezione dello spazio, di sviluppo sensoriale; ascolto attivo, comunicazione non verbale, role-playing; Io-tu-noi: empatia, risonanza, consonanza. Uso specifico dell’attenzione, campi di energia, ricapitolazione, memoria del corpo; corpo come consapevolezza, interruzione del dialogo interno, camminata dell’attenzione, fluire nella natura, accesso alla realtà non ordinaria, rigenerazione energetica.

Durata del corso: dal venerdì mattina alla domenica pomeriggio

Istruttore del corso: Massimo Merulla ha praticato per 18 anni le tecniche sviluppate ed   insegnate da Victor Sanchez  fondatore dell’ A.V.P. MEXICO (associazione per la diffusione delle pratiche sciamaniche Tolteche), diventandone istruttore autorizzato

cid AF172F47ED0E410F8CD6AB071A9FBC77@FRANCESCALPC

ORGANIZZATORE UFFICIALE DEL CORSO:

lp11