COACHING STRATEGICO: PNL e Comunicazione 16-17 giugno 2018

CORSO DI FORMAZIONE

COACHING STRATEGICO

PROGRAMMAZIONE NEURO LINGUISTICA E COMUNICAZIONE

16-17 GIUGNO 2018

pnl

 

INTRODUZIONE PNL
Tutti noi “costruiamo” una nostra idea del mondo e ci poniamo obiettivi. La programmazione Neuro Linguistica (PNL) è una neuroscienza che ci consente di capire e comprendere il funzionamento della nostra mente e spiega i meccanismi che la guidano. in altre parole, quando apprendiamo, comunichiamo, ci comportiamo in modo poco efficace o eccellente, seguiamo degli schemi decodificabili, modificabili e riproducibili. Conoscendo questi schemi (assolutamente personali) ci si può orientare verso cambiamenti evolutivi, mirati ad attivare RISORSE INTERNE, talenti, nuove abilità e consapevolezze positive. La nostra PNL è motivazionale perchè, oltre alle tecniche, sviluppa capacità tali da azionare quelle leve che permettono il raggiungimento di traguardi e obiettivi. Tutto questo si traduce nel puntare su sè stessi, per migliorare la qualità della vita.
“C’è un solo angolo dell’universo che potete certamente migliorare: voi stessi”

METODOLOGIA DIDATTICA
Il corso alterna la formazione teorica a quella pratica, attraverso la partecipazione attiva da parte dei corsisti. Sono previste esercitazioni singole e di gruppo, role playing, simulate.

ARGOMENTI E FINALITA’

– Strategie e tecniche di comunicazione efficace ed empatica, mezzo per essere vincenti.
– Aumento della capacità di lettura della comunicazione non verbale per leggere nel “non detto”;
– Come instaurare un rapporto positivo per entrare facilmente in sintonia con gli altri;
– Le tecniche di collaborazione, rispecchiamento, ricalco e guida per farci seguire dagli altri;
– Sviluppo delle proprie risorse e potenzialità: sapersi “vedere” al meglio;
– Uso delle strutture linguistiche per rispondere efficacemente a qualsiasi critica o obiezione;
– Apprendere il linguaggio dell’inconscio;
– Aumentare l’Autostima trasformando i tuoi atteggiamenti mentali limitanti

RIVOLTO A
Psicologi, Psicoterapeuti, Medici e Assistenti Sociali, area Sanitaria, Imprenditori, Manager, Responsabili G.R.U., Insegnanti, Formatori, Studenti, Giornalisti, Artisti, Pubblicitari, Attori, Professionisti, Politici, Atleti…
…e tutti coloro che intendono raggiungere risultati eccellenti sia nella vita personale che professionale attraverso le tecniche ormai consolidate, della Programmazione Neuro Linguistica BioEtica.
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA

ATTESTATO
Al termine del Corso viene rilasciato un Attestato di partecipazione in tema di comunicazione efficace per le relazioni interpersonali e il COACHING.
Il MODULO è PROPEDEUTICO al PERCORSO PER DIVENTARE: Practitioner, Master, COACH, Esperto in PNL e Comunicazione, Mediatore Familiare bioetico.

FORMATORE/TRAINER
Dott. Roberto Poggiolini
Psicologo, Trainer in PNL, Coach, Presidente Palestra della Mente Bari

INFO E PRENOTAZIONI
Referente del corso: Dott.ssa Katia Marselli
Per partecipare al corso è sufficiente contattare la segreteria per dare la propria adesione e compilare la relativa scheda di iscrizione cartacea da richiedere a pnl@ikosageform.it oppure compilare la scheda di iscrizione ONLINE (vedi sotto)
0805212483
pnl@ikosageform.it
www.pnlt.it – www.pnltonline.com

“…un essere umano con una sola scelta è un robot,
un essere umano con due sole scelte vive un dilemma,
un essere umano con tre o più scelte è un uomo libero!!”

 

CLICCA QUI PER SCARICARE LA BROCHURE

pdf

#ikos #pnl #bari #puglia #comunicazione #benessere #formazione #coaching #strategico #workshop #poggiolini #programmazione #neuro #linguistica #psicologia #psicologo

 

SCHEDA DI ISCRIZIONE ONLINE

  • Compila la scheda di iscrizione
  • Condizioni contrattuali di iscrizione

*se studente universitario, scrivere anche l'area di studio

Cliccando su INVIA si dichiara di aver letto ed accettato tutte le condizioni contrattuali di iscrizione di seguito riportate

  • Luogo di svolgimento: IKOS, via Andrea da Bari 157, BARI
  • Data: 16-17 giugno 2018
  • l numero dei partecipanti è limitato.
  • Le iscrizioni saranno accettate seguendo l’ordine cronologico di arrivo delle domande.
  • La compilazione della scheda di iscrizione ONLINE sostituisce la scheda di iscrizione cartacea ed include la sottoscrizione.
  • Si prega di chiedere conferma dell’arrivo della scheda di iscrizione al n. 0805212483 o via mail.
  • La partecipazione al corso prevede una quota partecipativa (visiona i costi sulla brochure o richiedili in segreteria).
  • Modalità di pagamento: bonifico bancario (gli estremi del bonifico saranno comunicati dal referente del corso una volta effettuata l’iscrizione).
  • Il corso sarà effettuato soltanto al raggiungimento del numero previsto di iscritti.
  • Le iscrizioni si intendono perfezionate al ricevimento della scheda di iscrizione (cartacea o online) e del successivo saldo della quota di partecipazione. L’invio della sola scheda di iscrizione non dà garanzia della partecipazione.
  • La direzione dell’IKOS si riserva il diritto di modificare tempi di attuazione dell’evento, data, corpo docente o programma dandone tempestiva comunicazione ai partecipanti.
  • La direzione dell’IKOS si riserva la facoltà di rinviare e/o annullare il corso programmato dandone tempestiva comunicazione ai partecipanti. In questo caso l’iscritto può richiedere il rimborso della quota versata o conservarla per partecipare ad altri corsi ai quali è interessato.
  • In caso di rinuncia volontaria per cause non addebitabili ad IKOS, non verrà versato al corsista l’importo da egli corrisposto.
  • I dati personali inviati saranno utilizzati solo per ricevere ulteriori comunicazioni in merito a convegni corsi o master organizzati dall’IKOS. La cancellazione degli stessi dati può essere richiesta in ogni momento ai sensi di legge sulla privacy (D. Lgs. 196/03).
  • Con la firma della scheda cartacea o l’invio della scheda online accetto anche le video riprese ove previste e mi impegno a comunicare obiezioni o richieste in proposito alla segreteria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *