Convegno PSYCHO CRIME: Aspetti giuridici della violenza 6 aprile 2018 BARI

CONVEGNO

PSYCHO-CRIME

Aspetti giuridici della violenza

6 aprile 2018 ore 10-18

crime

5 CREDITI FORMATIVI PER AVVOCATI

Durante tutto l’anno solare 2017 IKOS ha organizzato in tutto il sud Italia, e non solo, convegni, seminari, workshop, di Criminologia, Investigazione e Scienze Forensi: Bari (2 edizioni), Lecce, Foggia, Matera, Chieti (2 edizioni), Ruvo di Puglia (2 edizioni)

Nel 2018 IKOS ha organizzato già 3 convegni su questo tema, due a Bari il 12 gennaio e il 21 febbraio, uno a Matera il 19 gennaio 

Luogo di svolgimento: Museo Civico, strada Sagges, Bari

 

Il convegno PSYCHO-CRIME ha l’obiettivo di presentare ai partecipanti il mondo della Criminologia e delle Scienze Forensi, grazie alle voci di esperti anche di caratura internazionale.
Un convegno “necessario” per i professionisti già avviati che vogliono divenire criminologi, investigatori, o per gli studenti che vogliono comprendere come ottenere fin da subito le conoscenze per la loro carriera lavorativa.

Durante il convegno verranno analizzati anche casi reali, di cronaca nera, direttamente seguiti dai professionisti protagonisti del convegno, con una particolare attenzione agli aspetti psicologici, criminologici e giuridici del caso, sia riguardanti il reo che la vittima.

Il convegno è patrocinato dall’Ordine degli Psicologi della Regione Puglia

e dall’Ordine degli Avvocati della Provincia di Bari

Argomenti trattati durante il Convegno:

Psicologia forense

Prevenzione

Criminologia e Criminalistica

Analisi comportamentale e segnali della menzogna

Parafilie

Violenza di genere e Family Murder

Serial Killer

Deontologia e bioetica del criminologo

Diritto penale

 

Moderano i lavori: Dott.ssa Francesca Pilò (psicologa, direttore didattico IKOS, trainer in PNLt bioEtica), Dott.ssa Francesca Lafasciano (psicologa-psicoterapeuta, mediatrice familiare)

Introduce i lavori: Patrizia Del Giudice (Presidente Commissione Pari Opportunità Regione Puglia)

Relatori invitati al Convegno:

On. Avv. Francesco Paolo Sisto (avvocato penalista, già consulente commissione parlamentare antimafia e parlamentare italiano)

Dott. Antonio Di Gioia (presidente Ordine Psicologi Puglia)

Dott. Rosario Polizzi (medico chirurgo, Past President Corso di Laurea Medicina Uni Bari)

Dott. Sergio Caruso (criminologo, direttore didattico del corso di alta formazione in Criminologia Clinica, Profiling e Prevenzione, organizzato da IKOS Ageform)

Prof.ssa Daniela Poggiolini (presidente IKOS Ageform, psicologa, trainer in PNL bioEtica, esperta in comunicazione non verbale e segnali rilevatori della menzogna)

Dott. Nicola Perta (psicologo, giudice onorario)

Avv. Tiziana Cecere (avvocato penalista)

Dott.ssa Katia Marselli (psicologa-psicoterapeuta)

 

Referente convegno e relatore: Dott. Marco Magliozzi (psicologo, psicoterapeuta, criminologo)

 
PARTECIPAZIONE GRATUITA previo invio mail* o compilando la scheda di iscrizione ONLINE
INFO E PRENOTAZIONI
Per partecipare al corso è sufficiente contattare la segreteria richiedendo la scheda di iscrizione cartacea o compilando la scheda di iscrizione ONLINE
IKOS AgeForm
Via A. da Bari 157 – Bari
0805212483 – segreteria2@ikosageform.it
www.pnlt.it  – www.pnltonline.com
 
* per la ricezione dei Crediti Formativi per i Sigg. Avvocati è previsto un contributo di spese di segreteria di € 20.00. Se si desidera partecipare al convegno senza ricevere i crediti formativi è possibile comunque farlo GRATUITAMENTE.
 
#ikos #puglia #bari #crime #criminologia #criminalistica #prevenzione #dirittopenale #psicologia #avvocati #psicologi 
 

SCHEDA DI ISCRIZIONE ONLINE

  • Compila la scheda di iscrizione
  • Condizioni contrattuali di iscrizione

*se studente universitario, scrivere anche l'area di studio

Cliccando su INVIA si dichiara di aver letto ed accettato tutte le condizioni contrattuali di iscrizione di seguito riportate

 

  • La partecipazione al convegno è gratuita
  • Luogo di svolgimento: Museo Civico, via Sagges, Bari
  • Data: 6 aprile 2018
  • l numero dei partecipanti è limitato.
  • Le iscrizioni saranno accettate seguendo l’ordine cronologico di arrivo delle domande.
  • Le iscrizioni si intendono perfezionate al ricevimento della scheda di iscrizione da inviare a segreteria2@ikosageform.it o al ricevimento della scheda di iscrizione ONLINE.
  • La compilazione della scheda di iscrizione ONLINE sostituisce la scheda di iscrizione cartacea ed include la sottoscrizione.
  • Si prega di chiedere conferma dell’arrivo della scheda di iscrizione al n. 0805212483 o via mail.
  • La partecipazione al convegno conferisce n. 5 crediti formativi ai Sigg. Avvocati. La richiesta dei crediti formativi prevede un contributo di spese di segreteria di € 20.00 da poter versare direttamente in sede di convegno. Se si desidera partecipare al convegno senza richiedere i crediti è comunque possibile farlo gratuitamente.
  • Il convegno sarà effettuato soltanto al raggiungimento del numero previsto di iscritti.
  • La direzione dell’IKOS si riserva il diritto di modificare tempi di attuazione dell’evento, data, corpo docente o programma dandone tempestiva comunicazione ai partecipanti.
  • La direzione dell’IKOS si riserva la facoltà di rinviare e/o annullare il convegno programmato dandone tempestiva comunicazione ai partecipanti.
  • I dati personali inviati saranno utilizzati solo per ricevere ulteriori comunicazioni in merito a convegni corsi o master organizzati dall’IKOS. La cancellazione degli stessi dati può essere richiesta in ogni momento ai sensi di legge sulla privacy (D. Lgs. 196/03).
  • Con la firma della scheda cartacea o l’invio della scheda online accetto anche le video riprese ove previste e mi impegno a comunicare obiezioni o richieste in proposito alla segreteria.

   

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *