Convegno CRIME INVESTIGATION Case History: Sarah Scazzi 17 maggio 2018

criminologia

PARTECIPAZIONE GRATUITA PREVIA ISCRIZIONE

Dopo il successo del primo convegno organizzato da 01Protection ed IKOS Ageform sul tema della Crime Investigation (convegno del 12 aprile 2018 presso Ordine dei Medici), un’altra nuova iniziativa è alle porte.
Parliamo infatti di un nuovo convegno che tratterà da vicino il caso di Sarah Scazzi analizzandolo sotto una nuova luce e prospettiva mai raccontata.
Il caso Sarah Scazzi è uno dei fatti di cronaca nera più importanti degli ultimi anni e, soprattutto, avvolto da un alone di mistero per quanto riguarda le vere cause della morte della giovane ragazza di Avetrana.

Nonostante la Corte Suprema di Cassazione abbia già ritenuto colpevoli sia Sabrina Misseri (la cugina di Sarah) sia Cosima Serrano (la zia di Sarah) di omicidio, molti restano i dubbi su ciò che in realtà è avvenuto in quei giorni.
Grazie alle voci di esperti nel campo della criminologia e delle scienze investigative, durante il convegno si ripercorreranno le varie tappe di quegli eventi, si riscopriranno i resoconti degli interrogatori condotti dal PM soprattutto nei confronti di Michele Misseri (lo zio di Sarah), e si analizzeranno possibili altri elementi.

E SE LA MORTE DI SARAH NON FOSSE AVVENUTA PER I MOTIVI CHE TUTTI SAPPIAMO?

Un’indagine dell’investigatore Aldo Tarricone inquadra in una prospettiva nuova l’oscura morte di Sarah Scazzi.
L’analisi, accuratissima, è stata raccolta dallo stesso Tarricone nel libro “La fine dei giochi – Ipotesi di un delitto” e porta alla tesi della morte avvenuta accidentalmente.

Relatori presenti al convegno:
Inv. Aldo Tarricone (presidente 01Protection)
Prof.ssa Daniela Poggiolini (psicologa, presidente IKOS)
Avv. Tiziana Cecere (avv. penalista)
Dott. Marco Magliozzi (psicologo, psicoterapeuta, criminologo)

Referente convegno: Dott. Marco Magliozzi (psicologo, psicoterapeuta, criminologo)

Per info e iscrizioni:
https://www.eventbrite.it/e/biglietti-convegno-crime-investigation-case-history-sarah-scazzi-45189424786

o compila la scheda di iscrizione online qui di seguito:

SCHEDA DI ISCRIZIONE ONLINE

  • Compila la scheda di iscrizione
  • Condizioni contrattuali di iscrizione

*se studente universitario, scrivere anche l'area di studio

Cliccando su INVIA si dichiara di aver letto ed accettato tutte le condizioni contrattuali di iscrizione di seguito riportate

  • La partecipazione al convegno è gratuita
  • Luogo di svolgimento: Biblioteca Ordine degli Avvocati di Bari, piazza Enrico De Nicola 1, Bari
  • Data: 17 maggio 2018
  • l numero dei partecipanti è limitato.
  • Le iscrizioni saranno accettate seguendo l’ordine cronologico di arrivo delle domande.
  • Le iscrizioni si intendono perfezionate al ricevimento della scheda di iscrizione da inviare a segreteria2@ikosageform.it o al ricevimento della scheda di iscrizione ONLINE.
  • La compilazione della scheda di iscrizione ONLINE sostituisce la scheda di iscrizione cartacea ed include la sottoscrizione.
  • Si prega di chiedere conferma dell’arrivo della scheda di iscrizione al n. 0805212483 o via mail.
  • Il convegno sarà effettuato soltanto al raggiungimento del numero previsto di iscritti.
  • La direzione dell’IKOS si riserva il diritto di modificare tempi di attuazione dell’evento, data, corpo docente o programma dandone tempestiva comunicazione ai partecipanti.
  • La direzione dell’IKOS si riserva la facoltà di rinviare e/o annullare il convegno programmato dandone tempestiva comunicazione ai partecipanti.
  • I dati personali inviati saranno utilizzati solo per ricevere ulteriori comunicazioni in merito a convegni corsi o master organizzati dall’IKOS. La cancellazione degli stessi dati può essere richiesta in ogni momento ai sensi di legge sulla privacy (D. Lgs. 196/03).
  • Con la firma della scheda cartacea o l’invio della scheda online accetto anche le video riprese ove previste e mi impegno a comunicare obiezioni o richieste in proposito alla segreteria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *