Nomina e presentazione nuovo Direttore Scuola Specializzazione Quadriennale in Psicoterapia PNLt IKOS

Bari, lunedì 3 giugno 2019

Nelle mie vesti di Presidente dell’IKOS AgeForm, e in quelle di Gestore legale della Scuola di Specializzazione Quadriennale in PNL terapeutica (PNL= Programmazione Neuro linguistica), Scuola accreditata al MIUR con D.M. 25 marzo 2004,  sono lieta di annunciare insieme al Prof. Lorenzo Bracciodieta (Direttore uscente e con me Socio Fondatore dell’IKOS), la NOMINA ufficiale a nuovo Direttore della SCUOLA di Specializzazione nella persona della Dott.ssa Francesca Lafasciano.

Alla Dott.ssa Francesca Lafasciano, Psicologa, Psicoterapeuta secondo il Modello PNLt, Ipnoterapeuta, Mediatrice Familiare, Trainer di Programmazione Neuro linguistica bioEtica e Comunicazione strategica, va tutto l’affetto e la stima che la rende giusta depositaria di questo importante RUOLO.

Sarà così la  portavoce di quella grande passione, antica ma sempre viva, sorta con l’IKOS nel 1987 e sostenuta da quei valori e principi bioETICI forti e insostituibili per cui è nata 32 anni fa.  

Certa dell’impegno, dell’amore, della professionalità da LEI già mostrata in 13 anni di presenza all’IKOS, le auguro che questo nuovo inizio dia il via a una nuova storia da scrivere insieme, affinché la sua vita, personale e quella professionale, coincidano con un picco costante di felicità e piena soddisfazione.

Benvenuta Direttore!

La Presidente dell’IKOS

Prof.ssa Daniela Poggiolini

E con le parole del grande Steve Jobs, rivisitate e fatte mie per l’occasione… aggiungo:

“Ora, nel giorno dell’ufficializzazione della tua nomina, ti auguro Francesca di cominciare questa nuova avventura con sapienza, coraggio e umiltà.

Sarò sempre disponibile, in qualità di Direttore Didattico dell’IKOS, a supportare il tuo nuovo prestigioso incarico che ti annovera da oggi “DIRETTORE della Scuola di Specializzazione SPI PNLT”, e ti chiedo di dare a te stessa il permesso di essere ‘visionaria’ e sempre un po’ folle, fuori dalle righe e pronta ad accogliere con amore ogni stranezza, condizioni indispensabili per andare OLTRE e scoprire così il vero senso delle cose …”

Francesca cara è con questa testimonianza che metto fra le TUE mani la Scuola di Specializzazione PNLt affinché tu possa, insieme a Francesca Pilò, da sempre Direttore Organizzativo dell’IKOS AgeForm, diventare messaggera delle tecniche e strategie psicoterapeutiche innovative che sono per noi alla base della Formazione e Specializzazione.

So con certezza che ci metterai tutta te stessa per far sì che la PNLt sia conosciuta nel mondo, dando valore a questo nostro Modello cosi tanto speciale in cui abbiamo creduto fortemente, che abbiamo voluto con instancabile volontà e cuore noi, Lorenzo Bracciodieta ed io, Daniela Poggiolini.

L’abbiamo amata tanto e tanto da fare in modoche fosse riconosciuta a tutti gli effetti di legge come un Modello; Modello creato pensando al ben ESSERE delle persone che vogliono tornare ad essere se stesse, che hanno sete di Mission.

Tu lo sai bene perché è quello che hai scelto per la tua professione di Psicoterapeuta e hai imparato ad amare; così tanto utile per aiutare le persone a ritrovarsi, a scegliere per loro nuovi comportamenti e luoghi interiori di guarigione, ricco di strategie semplici capaci di portarle a scelte inattese, a loro misura, seguendo la scia luminosa di Milton Erickson nostro Mentore e Maestro.

Erickson, con la sua ipnosi moderna, presente in ogni percorso della Scuola, segna il passo delle nostre scelte, e attraverso la comunicazione sintonica e congruente, basata sulle affinità nel rispetto della diversità, cosa che dà vita all’empatia, alla fiducia, il Modello della PNLt. diviene generatore di nuova consapevolezza di sé e resilienza. Resilienza indispensabile nella vita di ciascuno e delle persone che a noi chiedono aiuto.

GRAZIE per quello che sei … e farai.

Creativamente con affetto, tua Daniela

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *