L’Arte del PUBLIC SPEAKING

pnl

Workshop: L’Arte del PUBLIC SPEAKING – Seminario di Comunicazione e Gestione dello Stress

La paura del pubblico è detta anche “panico da palcoscenico”.

Diversi studi affermano che parlare in pubblico è una tra le fonti di STRESS più diffuse al mondo. Ben Il 76% delle persone non sa come comunicare. Di fronte a un pubblico molti sperimentano paura, ansietà e timidezza. Non sanno come muoversi, dove mettere le mani, sudano più del dovuto e talvolta la loro voce trema. Da una ricerca dell’ Istituto IRMAC condotta su un campione di professionisti tra i 35 e i 50 anni, emerge che l’ 87% degli intervistati, quando parla in pubblico, concentra la propria attenzione su “cosa” dire e non su “come” dirlo; non usa nessuna particolare tecnica di comunicazione. Il 76% si dichiara insoddisfatto dei discorsi sostenuti e afferma di non raggiungere il proprio obiettivo.

SUPERARE la paura di parlare in pubblico offre l’opportunità di promuovere in modo efficace il proprio brand, l’azienda ed i prodotti di cui si parla offrendo al meglio SE STESSI;

Parlare in pubblico è il più potente ed efficace strumento di comunicazione strategica in grado di ottenere il CON-SENSO e la LEADERSHIP.

Il corso è stato creato per mettere in condizioni chiunque di fare un’eccellente performance ed essere vincente!!!

FINALITÀ , OBIETTIVI e ARGOMENTI:

Sviluppare competenze di Comunicazione Verbale (messaggio chiaro, linguaggio semplice, e comprensibile in sintonia con l’interlocutore, evocare immagini, metafore, analogie, pause).

Sviluppare competenze di Comunicazione Non Verbale (gestualità, prossemica, postura e movimenti, contatto visivo, espressioni facciali).

L’importanza del Contatto Visivo e dell’empatia

Controllo della “Voce”: il volume, il tono, il ritmo, le pause.

Sviluppare la Presenza e la CONGRUENZA

EUSTRESS e DISTRESS: come veicolare la tensione emotiva per essere vincente  –  presentarsi ad un pubblico in modo vincente . Gestire dinamiche di gruppo (stimolare la partecipazione, tenere le redini della discussione, motivare i partecipanti, gestire le domande). Scoprire i blocchi interiori e trovare le soluzioni (coaching individuale)

Gestire l’ansia e lo stress strategie per sviluppare sicurezza e calma interiore.

Organizzare una Presentazione Creativa (stile della presentazione, apertura, fase istrionica, contenuti, chiusura).

Gestire dinamiche di gruppo (stimolare la partecipazione, tenere le redini della discussione, motivare i partecipanti, gestire le domande e le obiezioni).

Respirazione: sviluppo delle capacità respiratorie per trovare il giusto stato d’animo·  

La gestione dell’aula: Domande e Obiezioni

TRAINER: Dott. Roberto Poggiolini,Psicologo, Life Coach, Consulente, Docente di PNL e tecniche  comunicative, Motivatore personale e Aziendale; FONDATORE della Palestradellamente – centro di consulenza psicologica                                                                                                                                                                                               

CLICCA QUI PER SCARICARE LA BROCHURE

pdf

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *