novembre 26, 2015

Costellazioni sistemiche evolutive

COSTELLAZIONI SISTEMICHE FAMILIARI EVOLUTIVE:
I MOVIMENTI DELL’ANIMA
…Perché il benessere è tornare ad essere SE STESSI…

“Si deve accettare la realtà per quello che è, senza rammarico,
senza desiderare che sia diversa.
In questo modo anche gli avvenimenti più terribili si trasformano
in pace e forza.”
Bert Hellinger

PROSSIME DATE COSTELLAZIONI: CLICCA QUI

VUOI DIVENTARE COSTELLATORE SISTEMICO FAMILIARE EVOLUTIVO? CLICCA QUI

bert hellinger

Bert Hellinger

Le Costellazioni Familiari sono uno straordinario metodo per rivelare e risolvere le dinamiche nascoste all’interno della propria famiglia, attuale e/o d’origine, riscoprendo le radici stesse della vita: i nostri genitori, nonni, antenati continuano a vivere in noi e spesso riproponiamo inconsapevolmente problemi, emozioni irrisolte, sensi di colpa che crediamo essere nostri e che invece appartengono a chi ci ha preceduti : un metodo che porta coscienza a ciò che è inconscio.

Chi sente per la prima volta l’espressione “costellazioni familiari” può pensare a cose che sono collegate al mondo dell’astrologia poi si accorge che si apre dinanzi a sé un nuovo scenario e grandi possibilità di nuove intese. Le “Costellazioni Familiari” ci consentono di entrare nel SISTEMA FAMILIARE ALLARGATO
e nei rapporti con familiari che in qualche modo hanno interrotto con noi rapporti importanti.
Ogni famiglia è regolata da legami nascosti, segreti: Bert Hellinger, studioso di questo modello così significativo, li chiama “ordini dell’amore” sono “regole” che si perdono nella notte dei tempi. Scoprendo i motivi del nostro “STARE MALE” e mettendoli in scena con una costellazione familiare, si può comprendere come un nostro comportamento disturbante può essere dipendente da nodi familiari che vanno sciolti.
Spesso i comportamenti da noi agiti non ci appartengono… Sono il frutto di qualche cosa che viene dalla nostra stirpe di origine e se ci provocano momenti negativi, vanno modificati. Hellinger ci insegna, “mettendo in scena” le cose che vanno comprese e cambiate, a liberarci da dinamiche “ malate”
che in alcuni casi possono anche trasformarsi in vere patologie. La malattia, il disagio diviene nelle costellazioni sistemiche, un mezzo di cambiamento
e di trasformazione … una specie di messaggio che va letto, interpretato e che conduce verso il ritrovamento di quello che è più giusto per noi.

COSTELLAZIONI SISTEMICHE FAMILIARI:
I MOVIMENTI DELL’ANIMA
…C’è un futuro solo per chi è in sintonia con il proprio passato…

Quando i rapporti familiari vengono esplorati e compresi è possibile staccarsi dalla propria famiglia e sentirne la forza alle spalle; una volta riconosciuto il legame esistente con essa e una volta viste e condivise chiaramente le responsabilità, ci si sente alleggeriti e ci si può dedicare a se stessi, non più oppressi e prigionieri del passato.

Nelle rappresentazioni familiari emergono tutte le tensioni, i conflitti ed i rapporti negativi che si nascondono all’interno di una famiglia. Bert Hellinger ha sviluppato questa tecnica in modo chiaro ed approfondito: usando rappresentanti di sesso maschile e femminile. Viene rappresentata tutta la famiglia e con un solo sguardo si possono cogliere relazioni di cui si ignorava l’esistenza.

Ecco alcuni casi in cui si consiglia il metodo delle costellazioni familiari:

  • per risolvere situazioni conflittuali nella propria famiglia, d’origine o attuale (rapporti conflittuali con i propri genitori o i propri figli)
  • per risolvere un rapporto di coppia conflittuale
  • in caso di rapporti conflittuali con colleghi e amici
  • qualora si avverta come un blocco nella propria vita, che si desidera rimuovere
  • per promuovere una crescita personale più consapevole, che porti a una vita più appagante

IKOS settimanalmente organizza incontri di Costellazioni Sistemiche Familiari Evolutive. La partecipazione ai gruppi di costellazioni è GRATUITA

Se vuoi invece richiedere una costellazione come CLIENTE puoi chiamarci o scriverci

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto
Costellazioni sistemiche evolutive

Il tuo messaggio