Gennaio 25, 2017

Corso Cert-LIM Interactive Teacher

Corso Cert-LIM Interactive Teacher

Certificare le competenze sulla LIM
LAVAGNA INTERATTIVA MULTIMEDIALE

 

lim

 

Il Programma Cert-LIM Interactive Teacher , gestito da AICA , è un percorso di certificazione che permette al candidato, di verificare e formalizzare conoscenze, abilità e competenze relative all’utilizzo dello strumento LIM (Lavagna Interattiva Multimediale) nell’ambito della didattica e della formazione.

CERT-LIM Interactive Teacher,  promuove la professionalità di chi si accosta al mondo della comunicazione attraverso gli strumenti dell’ICT e nello specifico della LIM. Si rivolge prevalentemente a docenti di ogni ordine scolastico. I docenti e i formatori in genere, alla luce delle novità tecnologiche sempre più presenti nella società e nella professione, sono nella necessità di attuare un continuo riesame dei propri contenuti disciplinari, delle metodologie e delle strategie per acquisire, attraverso percorsi “riconosciuti” di certificazione, quelle competenze professionali ritenute ormai necessarie e imprescindibili.

Il percorso formativo è articolato in 8 lezioni d’aula per complessive 24 ore in 8 incontri pomeridiani . Al termine del percorso formativo sono previste le sessioni d’esami per il conseguimento della certificazione ufficiale “Cert-LIM Interactive Teacher”. Sono previsti due esami : Modulo 1 – Competenza Strumentale e Modulo 2 Competenze Metodologiche-didattiche

Il Corso di formazione prevede il rilascio di ufficiale attestato di frequenza rilasciato da IKOS Age Form, organismo di formazione accreditato dal MIUR per la formazione al personale della Scuola.

Il corso di formazione e gli esami di certificazione avranno luogo presso sede da definire

Il programma didattico verte sui Syllabus ufficiali AICA .

La quota di partecipazione al Corso è di Euro 290,00 ed il costo della Skill Card e degli esami di certificazione è di complessivi Euro 150,00. Tutti i costi sia di partecipazione al corso che di certificazione delle competenze sono rendicontabili con la Carta del Docente (Legge 107/2015)

 

Per maggiori informazioni ed iscrizioni:

IKOS Ageform
Via Andrea da Bari, 157 – Bari
0805212483 segreteria@ikosageform.it