febbraio 24, 2016

Libri PNL e Pubblicazioni

LIBRI PNL E PUBBLICAZIONI DI IKOS AGEFORM E DANIELA POGGIOLINI

  • Lo scarabocchio, il disegno, il segno/scrittura
  • Le Perline dell'IKOS
  • Le Perle dell'IKOS
  • 100 storie per 100 disegni
  • Collana Poesie
  • LIBRISSIMO in una goccia d'acqua

Lo scarabocchio, il disegno, il segno/scrittura

Manuale di Psicologia dell’Infanzia e Test Proiettivi

“I disegni dei bambini e delle bambine sono favole le cui parole sono segni e immagini colorate. Raccontano di loro e di noi… hanno una voce, un cuore che batte forte e a volte veloce. Le storie sono di tutti, grandi e piccini. Le favole raccontate o disegnate nascono per volare lontano, per raggiungere gli aquiloni e l’arcobaleno, per toccare il cuore della gente, per raccogliere commozione e affetto, storie come emozioni. Le favole disegnate si amano, si narrano, si vivono, si sognano, si rincorrono, si assaporano, si accarezzano, si coltivano”

 

LE PERLINE DELL’IKOS – FAVOLE PER STAR BENE

       7 favole in miniatura

Libri illustrati per bambini, utili per rielaborare traumi, paure, ansie, ristrutturare lutti o separazioni

 

LE PERLE DELL’IKOS – FAVOLE TERAPEUTICHE PER ADULTI

Sette storie per Lorì                            Ariel 

Favole terapeutiche autobiografiche rivolte ad adulti. La collana “Favole per adulti” è nata con l’intento di rendere possibile una nuova versione della propria storia vissuta per ristrutturarne eventi, spesso traumatici e devastanti, con una operazione creativa che parte dagli stessi reali protagonisti che qui diventano autori

Le fiabe, le filastrocche, le favole raccolte in questo coloratissimo libro hanno tutte origine da un disegno, dal ritratto dell’animo di un piccolo artista. I bambini hanno messo su carta segni e disegni e qualcuno (tanti, per la verità: psicoterapeuti, mediatori familiari, counselor) è partito da queste suggestioni per scrivere i testi di tante belle storie.

Storie e disegni che possono aiutare i bimbi ad entrare in contatto con temi complessi e delicati come la bontà, l’amore, la morte e l’abbandono, permettendogli di accettare le paure come parte della realtà.

Poesia e PNL, quando la psicologia incontra la poesia

mariangela bia

LIBRISSIMO in una goccia “d’acqua” di Mariangela Bia

LIBRISSIMO nasce da un lavoro personale sul cambiamento, attraverso lo strumento della biografia narrativa, e dalla volontà di condividerlo con ragazzi ed adulti che come me, tutti i giorni s’impegnano per non essere schiacciati dai cambiamenti rapidi ed imprevedibili, ma al contrario sono parte attiva e propositiva.

Questo tascabile racconta la storia di una goccia d’acqua che è costretta a fare i conti con il cambiamento quando la clessidra, all’interno della quale viveva, si rompe. Il libro è un piccolo compagno di viaggio che parla a tutte le persone che vivono un cambio di prospettiva, proprio come quando si capovolge una clessidra: ciò che fino a quel momento era fermo comincia la sua caduta libera verso il proprio futuro.

Mariangela Bia – psicologa e psicoterapeuta PNLt