Consuelo Casula: EMOZIONI, METAFORE, CURA – 11-12-13 novembre BARI

EMOZIONI, METAFORE, CURA

Bari 11-12-13 Novembre 2O16

Seminario Tecnico-Esperienziale per la Terapia

 

C. CasulA A bARI A nOVEMBRE PROSSIMO

 

EMOZIONI, METAFORE, CURA
Seminario Tecnico-Esperienziale per la Terapia

“Le parole sono finestre, oppure muri, ci imprigionano o ci danno la libertà”

Ruth Bebermeyer

Docente 11-12 Novembre

CONSUELO CASULA

Psicologa e psicoterapeuta
è l’attuale Presidente della Società Europea di Ipnosi (2014-2017) e Segretaria del Consiglio dei Rappresentanti della Società Internazionale di Ipnosi ( 2015-2018 ), di cui è stata Segretaria/Tesoriere (2009-2012) e consigliera (2012-2015).
è membro del consiglio direttivo della Società Italiana di Ipnosi (dal 2006)

 

Abstract della lezione
I pazienti possono raccontare i loro problemi utilizzando alcune metafore che di solito sottolineano il loro ruolo di vittime di circostanze, disgrazie, avversità e traumi. Il terapeuta utilizza metafore pazienti all fine di aiutarli a trasformare il loro ruolo di vittima passiva in protagonista attivo, propositivo e creativo. Per raggiungere tale obiettivo, il terapeuta può utilizzare metafore di guarigione universali basate su archetipi, mitologia e viaggi eroici così come può servirsi di tecniche di immaginazione creativa, ristrutturazioni e cambiamenti di storia
In questo modo il terapeuta aiuta il paziente a prendere coscienza dei loro talenti, risorse e potenzialità rinforzate da nuove correlazione di pensieri, emozioni e azioni sperimentate durante l’ascolto della nuove metafore.
Durante il workshop saranno presentati alcuni consigli utili su come costruire metafore terapeutiche basate sulla natura e sulla saggezza universale. Durante il workshop, i partecipanti potranno sperimentare come inserire nella metafora le necessarie risorse emotive e cognitive per insegnare come cambiare il proprio punto di vista e diventare più flessibili. Durante il workshop i partecipanti potranno assistere a dimostrazione e ascoltare alcuni casi terapeutici e fare delle esercitazioni per apprendere dall’esperienza come costruire metafore terapeutiche.

“Cambia le tue parole e cambierai la tua realtà”

CLICCA QUI PER SCARICARE LA BROCHURE DEL CORSO

pdf

 DA OGGI PUOI PRENOTARE IL TUO POSTO IN AULA CON UN CLIC

ecommerce

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *