PRESENTAZIONE ALLA STAMPA: FESTIVAL DELLE NEUROSCIENZE 20 LUGLIO 2017

PRESENTAZIONE ALLA STAMPA DEL FESTIVAL INTERNAZIONALE DELLE

NEUROSCIENZE DEL MEDITERRANEO

festival neuroscienze

Si è svolta il 20 luglio 2017, alle ore 18.30, presso la sede di IKOS Ageform in via Andrea da Bari 157, la presentazione alla stampa del FESTIVAL INTERNAZIONALE DELLE NEUROSCIENZE DEL MEDITERRANEO. Molti gli interessati tra i quali diversi giornalisti che hanno colto l’occasione per conoscere da vicino quelli che saranno gli eventi in programma da oggi fino al grande finale del FESTIVAL.

Tra i presenti:

  • Prof.ssa Daniela Poggiolini (Psicologa, Ipnoterapeuta, Trainer in PNL e Presidente di IKOS Ageform),
  • Prof. Dott. Rosario Polizzi (Medico Chirurgo e Direttore del Comitato Tecnico Scientifico di IKOS Ageform),
  • Dott. Rudy Russo (Trainer in PNL e Presidente di Adsum, partner di IKOS del Festival)
  • Aldo Tarricone (Investigatore Privato e Direttore didattico del corso di alta formazione in Scienze e Tecniche delle Investigazioni)
  • Dott. Donato Macchia (Presidente del Centro Studi Indagini Scientifiche di Bari, partner di IKOS Ageform)
  • Prof. Roberto Gagliano Candela (Chimico Tossicologo Forense)
  • E tutto lo Staff di IKOS Ageform

La Prof.ssa Daniela Poggiolini ha avuto modo di presentare il Festival ed i grandi nomi di fama internazionale che saranno presenti durante le 12 giornate. La presidente ha continuato il suo intervento parlando approfonditamente delle neuroscienze e di come la Programmazione Neuro Linguistica e l’Ipnosi possano essere considerate tali a tutti gli effetti.

Il Prof. Polizzi ha sottolineato, con la solita eleganza e professionalità, i meriti di IKOS Ageform come scuola di formazione e di come la scuola si stia prodigando affinché il Festival possa realizzarsi nel migliore dei modi.

Il Dott. Rudy Russo ha parlato dettagliatamente della Programmazione Neuro Linguistica e delle nuove frontiere nel campo dell’apprendimento e degli studi effettuati sugli emisferi cerebrali.

Altrettanto interessanti gli interventi di Aldo Tarricone, del Dott. Donato Macchia e del Prof. Roberto Candela, i quali hanno fatto notare come le neuroscienze siano collegate strettamente a tutto il mondo della criminologia, criminalistica ed investigazione.

Al termine della serata i giornalisti presenti hanno posto un’interessantissima domanda:

I temi trattati durante il Festival (neuroscienze, fisica quantistica, psicologia) saranno accessibili e comprensibili all’intera popolazione?

Ovviamente la risposta è SI! I relatori hanno approfondito il tema specificando che il Festival ha la funzione di osservare le problematiche dal punto di vista di diverse discipline con un linguaggio accessibile a tutti (con qualche tecnicismo riservato agli addetti ai lavori) e che le Poltrone Intelligenti (spazio riservato ai colloqui gratuiti) saranno usate per chiarire eventuali dubbi o perplessità.

Sarà il Festival un evento GRATUITO o a pagamento?

Il Festival sarà GRATUITO, ma per chi vorrà riservarsi un posto sempre in prima fila e avere la certezza di ottenere sempre in ogni occasione il materiale didattico, come IKOS richiediamo soltanto la sottoscrizione della Tessera Associativa per l’anno 2017/2018. Come fare? Chiedi in Segreteria.

SE SIETE INTERESSATI A PARTECIPARE AL FESTIVAL, CHIEDETE INFO IN SEGRETERIA:

segreteria@ikosageform.it – 0805212483

ikos-libretto-festival-per-stampa-def

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *