Workshop: IL VIAGGIO DELL’EROE con la PNL 21-22 aprile 2018

WORKSHOP

IL VIAGGIO DELL’EROE di Robert Dilts

con tecniche di Programmazione Neuro Linguistica BioEtica di ultima generazione

21-22 aprile 2018

locandina-viaggio-eroe2-2018

Per i primi 5 iscritti in REGALO il libro “IL RISVEGLIO DELL’EROE CON LA PNL” di Robert Dilts e Stephen Gilligan

immagine1

Chi è Robert Dilts?

dsc_5918ROBERT DILTS è considerato uno dei maggiori autori di Programmazione Neuro Linguistica a livello mondiale. Ha applicato con grande successo la PNL nei campi della salute, dell’apprendimento e del lavoro. Per lungo tempo allievo e poi collega di Richard Bandler e John Grinder, Dilts ha anche studiato personalmente con Milton Erickson e Gregory Bateson, sviluppando poi la PNL sistemica, che integra le potenti tecniche neurolinguistiche con i livelli sistemici più complessi nei quali il soggetto è immerso. 

Con il Viaggio dell’Eroe, Robert Dilts porta a noi una rivisitazione in ambito terapeutico del lavoro di Joseph Campbell “L’eroe dai mille volti” integrandolo in maniera eccellente con la disciplina PNL, creando un magnifico ed efficace percorso di crescita personale.

Robert Dilts è stato ospite dell’IKOS Ageform a Bari il 27, 28 e 29 aprile del 2012 presso l’Hotel Palace, condividendo con noi tutta la sua esperienza.

 

 

Un eroe è un normale essere umano che fa la migliore delle cose nella peggiore delle circostanze” (Joseph Campbell)

 

Abstract

L’eroe che si risveglia rappresenta la persona che riconosce la propria unicità, rispetta i doni e le ferite che le appartengono e intraprende il viaggio alla scoperta di se stesso e del proprio potenziale.

Usando la metafora dell’eroe come preziosa cornice di riferimento, Robert Dilts traccia le linee guida di uno straordinario percorso di crescita interiore, che va dall’accettazione della chiamata alla ricerca dei propri custodi, dallo scontro con i demoni allo sviluppo di nuove risorse, dalla trasformazione profonda fino al ritorno a casa.

L’idea che la vita di ognuno sia potenzialmente un “viaggio dell’eroe”  è uno dei punti che condividiamo con maggior passione.

L’essenza del viaggio dell’eroe è espressa dai quesiti: come si può vivere una vita ricca di senso e significato? Qual è l’esistenza più profonda a cui siamo chiamati? Come possiamo rispondere a questa chiamata?

Se non si recupera e vive ciò a cui si è chiamati si va spesso incontro a un senso di infelicità, si è vittime di smarrimento o confusione, sovente ci si trova di fronte a seri problemi, magari si salute, sul lavoro, o a livello delle relazioni personali.

Vivere un viaggio dell’eroe frutta fantastiche ricompense e gratificazioni, mente ignorare o rifiutare la chiamata può causare tremende sofferenze. Con questo workshop, imparerete a percepire e scoprire quale sia il vostro viaggio, e come viverlo appieno e in profondità. Imparerete ad indagare i modi in cui entrare a contatto con la nostra essenza più intima, affinché tutto ciò che sentiamo, pensiamo e facciamo nel mondo, sia in armonia con lo spirito umano.

Un viaggio dell’eroe è una forma di risveglio e di apertura, un’apertura a ciò che la vita ci porta e a ciò che ci chiama a fare. E non sempre rispondere alla chiamata è facile: per farlo, dunque, è necessario essere un eroe.

Il viaggio dell’eroe porta con sé grandi benefici, un senso di significato profondo della nostra vita e di autentica vitalità nel mondo. Esso, tuttavia, comporta anche una sfida, un prezzo da pagare. Ovunque vi sia luce più le ombre appaiono scure: vivere appieno la vita significa abbracciare e affrontare entrambe.

 

A chi è rivolto il corso?

Un CORSO per tutti, soprattutto per chi ha il desiderio di intraprendere un viaggio personale ed impersonare per un giorno, due giorni, o magari per sempre, i panni di un EROE, l’eroe della propria vita. Un viaggio per chi vuole scoprire cos’è il proprio “villaggio” che lo limita e lo stringe, scoprire quali sono i propri “demoni” e trovare le armi e le risorse necessarie per affrontarli, così da incontrare finalmente il drago, portatore di luce e di benessere.

 

Cosa imparerai durante il corso?

  1. Riconoscerai il tuo villaggio, ovvero la tua “zona di comfort” nella quale ti senti protetto e sicuro ma che contemporaneamente non ti permette di crescere o di evolverti
  2. Riconoscerai i tuoi demoni, ovvero le sfide evolutive che devi affrontare per iniziare il tuo viaggio di crescita
  3. Accoglierai e raccoglierai le tue risorse personali, e ne svilupperai di nuove, per affrontare il viaggio
  4. Trasformerai i tuoi problemi in opportunità, in ulteriori risorse
  5. Sconfiggerai i tuoi demoni interiori 
  6. Incontrerai finalmente il drago, simbolo di trasformazione e cambiamento

 

Trainer del corso

Dott. Roberto Poggiolini, psicologo, coach, formatore, scrittore, Trainer in PNL, presidente della “Palestra della Mente”

Co-Trainer e organizzazione

Dott. Marco Magliozzi, psicologo, psicoterapeuta, Master in PNL

 

Sede del corso e info

IKOS, via Andrea da Bari 157, Bari

telefono: 0805212483 

email: segreteria2@ikosageform.it

 

SCARICA LA BROCHURE DEL CORSO

pdf

 

Scopri inoltre il video-corso del “Risveglio dell’Eroe” di Robert Dilts, organizzato a Bari nel 2012. Potrai visionare il workshop direttamente da casacarrello

#ikos #robertdilts #bari #puglia #pnl #nlp #formazione #workshop #crescita #evoluzione #viaggio #eroe #benessere #cambiamento #jung #archetipi #poggiolini #tecniche 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *